Partner di telemedicina

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
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Partner di telemedicina

Ciò dipende dal modello alternativo d’assicurazione di base da lei sottoscritto. Trova qui di seguito tutti i dettagli relativi ai due tipi di modelli di telemedicina:

  • SanaTel – Assicurazione malattia di base con consulenza telefonica 
  • PrimaFlex – Assurance malattia di base flessibile con libera scelta del primo punto di contatto (telemedicina, farmacia partner o medico di famiglia).
  • Ha sottoscritto il modello alternativo SanaTel? Deve chiamare il partner di telemedicina prima di qualsiasi altra cosa ed è poi libero(a) di seguire il consiglio medico fornito o di intraprendere qualsiasi altro iter terapeutico.
  • Ha sottoscritto il modello alternativo PrimaFlex? Può scegliere liberamente e in qualunque circostanza fra vari primi punti di contatto (farmacia o telemedicina) e usufruisce di prestazioni di consulenza esclusive all’assicurazione PrimaFlex. Può inoltre consultare liberamente il suo medico di famiglia, se ce ne ha comunicato il nome.

Eccezioni: come stipulato nelle condizioni di assicurazione, in alcuni casi non è necessario rispettare gli obblighi di cui sopra. Si tratta ad esempio delle consultazioni d'emergenza, delle consultazioni oftalmologiche o delle consultazioni ginecologiche.

In caso di trattamento a lungo termine (ad esempio, in caso di malattia cronica), gli specialisti del partner di telemedicina possono fare in modo che, nell'ambito di questo trattamento, possa essere esonerato(a) dall’obbligo di telefonare per un certo periodo di tempo. Deve quindi chiamare innanzitutto il partner di telemedicina, affinché questo approvi la decisione, oppure farci pervenire un unico certificato firmato da un medico, per gli assicurati PrimaFlex.

Il numero di telefono da comporre dipende dal modello d’assicurazione malattia di base sottoscritto.

Il partner di telemedicina risponde alle telefonate 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in italiano, francese, tedesco, svizzero tedesco e inglese.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111